Il Locale

La Trattoria si trova nella località di Ignago a 300 metri s.l.m. , frazione di Isola Vicentina. Il locale è immerso nelle colline vicentine, dove si possono fare tranquille passeggiate, lontano dallo smog cittadino.

La trattoria dista circa 15 minuti da Vicenza, e circa 20 minuti dall’ uscita A4 Vicenza Ovest prendendo l’indicazione per Monteviale o Costabissara.

Siamo provvisti di due sale con una capienza l’una di 50 persone e l’altra di 20.
La sala principale è dotata di aria condizionata.
Abbiamo un camino a vista, dove viene cotta la carne alla brace, la nostra specialità.
Per non parlare della gustosa porchetta allo spiedo, da non perdere..!
In estate è possibile cenare all’aperto, sotto una terrazza da dove si può ammirare uno splendido panorama restando all’aria aperta e godendo del “fresco”.
Abbiamo menù tradotti sia in tedesco, sia in inglese.

Nel periodo invernale, proponiamo serate a tema, in genere di venerdì. Le date sono visibili presso il medesimo sito o nella pagina fb “Trattoria locanda cava d’oro” o nel portale Vitourism.

Le serate a tema spaziano dalla cena dei funghi,alla porchetta e al tartufo.

Dedichiamo serate anche alla riscoperta dei piatti poveri di una volta, ma non per questo meno invitanti, come per esempio la serata dello scopeton e maroni con il dolce maccafame (meglio conosciuto comeputana!!!) e la cena degli ossi de mas-cio e cotechino “fatto come ‘na volta” con cren e mostarda.

Siamo molto attenti a rispettare le tradizioni vicentine, difatti il 2 Agosto, che è la cosiddetta “festa degli uomini”, dedichiamo la serata al pollo in umido con i fasoi in poceto!
Proponiamo una cucina casalinga.
La pasta è fatta in casa